Questo sito utilizza i cookie per l'analisi del traffico e per la personalizzazione degli annunci. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni visita la nostra norme sulla privacy.

Come organizzare il tuo ufficio a casa?

Parte del mantenersi organizzati in un ufficio a casa è assicurarsi di avere un posto adatto riservato
Parte del mantenersi organizzati in un ufficio a casa è assicurarsi di avere un posto adatto riservato a servire esclusivamente come ufficio a casa.

Cercare di bilanciare la vita personale e la vita professionale può essere difficile; lo stress è un fattore chiave nello sviluppo di problemi di salute ma può essere eliminato dalla tua vita attraverso una corretta organizzazione. Secondo gli esperti, la gestione del tempo è la chiave del successo negli affari da casa. Lavorare da casa a volte può essere più stressante e richiede maggiore attenzione all'organizzazione. Lavorare da casa non significa dover rinunciare a un ambiente di lavoro professionale o produttivo! Anche se può sembrare una sfida distinguere il tuo ufficio a casa dal resto del tuo spazio vitale, tutto ciò che serve è dedicare alla questione un po' di tempo, riflessione e creatività. Segui questi semplici passaggi per trasformare il tuo ufficio da casa in uno spazio di lavoro piacevole, efficiente e organizzato.

Passi

  1. 1
    Trova il posto perfetto. Parte del mantenersi organizzati in un ufficio a casa è assicurarsi di avere un posto adatto riservato a servire esclusivamente come ufficio a casa. Non sarà efficace se prendi in prestito spazio ovunque, come il tavolo della cucina o la scrivania di tuo figlio mentre è a scuola. Invece di "nomadi" per la casa alla ricerca dello spazio perfetto, seleziona un punto fuori dal traffico pedonale, non influenzato dal rumore o da altre fonti di interferenza e può essere una base permanente per l'home office per te. Acquista un tavolo o una scrivania (a seconda delle tue esigenze) che può essere utilizzato solo per le tue attività lavorative.
  2. 2
    Verifica che tutto sia ergonomicamente adatto a te. È facile scoraggiarsi e iniziare a fare confusione quando i tuoi accordi lavorativi ti mettono a disagio. Una sedia che ti fa sentire le gambe stordite o un tavolo che non ha lo spazio necessario ti farà presto vagare e provare altre parti della casa per lavorare per cercare di migliorare i tuoi livelli di comfort. Se lo stai facendo, fai valutare l'ergonomia del tuo spazio di lavoro e apporta le modifiche appropriate per garantire il tuo comfort. Puoi chiedere a un professionista di venire a casa tua per farlo per te, oppure puoi valutarlo tu stesso utilizzando la guida online, ad esempio, leggi Come impostare una postazione di lavoro ergonomicamente corretta.
    • Se vendi articoli online o da casa, assicurati di creare uno spazio adeguato per l'imballaggio, lo smistamento e la conservazione dei tuoi articoli, nonché il solito computer e il relativo lavoro richiesto. Un tavolo ad altezza d'uomo può essere molto utile se hai bisogno di fare molti lavori di confezionamento, imballaggio e smistamento.
  3. 3
    Elimina il superfluo. Il disordine ti renderà impossibile rimanere organizzato in un ufficio a casa. Essendo a casa, corri un rischio maggiore che cose "migrino" nella tua zona di lavoro che non hanno nulla a che fare con il tuo lavoro - ad esempio, peluche, capi di abbigliamento, libri non correlati al tuo lavoro, cose gettate nella tua area di lavoro da gli altri e le cose che aumentano a causa della tua mancanza di autodisciplina. Affronta questo eliminando ogni oggetto che non è utile per il lavoro. Dai un'occhiata da vicino a ciò con cui hai a che fare e definisci attentamente di cosa hai bisogno e cosa no. E non aggrapparti a penne che non funzionano più; strumenti di scrittura inutili può perdere diversi minuti di tempo per il tuo lavoro quando devi cercarne di nuovi. Alla fine di questo disordine, avrai tonnellate di spazio libero!
    • Dopo aver rimosso il superfluo, concediti tre splendidi oggetti per abbellire il tuo spazio di lavoro e ispirarti. Tienilo sempre a tre o meno, non di più. Se vuoi ruotare le cose ispiratrici, sentiti libero di farlo.
  4. 4
    Gestire i cavi. Probabilmente hai scoperto per esperienza che i cavi aggrovigliati sotto la tua scrivania sono ottimi per ottenere tre risultati: intrappolano le palle di polvere, ti fanno sembrare disorganizzato e ti impigliano i piedi, a volte tirando su qualcos'altro nel processo! Non vivere con quel covo di cavi in agguato dietro la tua postazione di lavoro; anche se non hai mai pensato che fosse possibile raddrizzare i cavi dell'ufficio, provalo. Questo progetto è facilissimo da affrontare (anche per i principianti) e i risultati sono molto gratificanti:
    • Concedetevi un po' di tempo, olio di gomito e creatività!
    • Gestisci la tua gestione dei cavi in un numero infinito di modi: ognuno è diverso. Se ti piacciono le cose il più semplici e ridotte possibile, avvolgi ordinatamente i cavi con delle fascette o solleva completamente i cavi dal pavimento attaccandoli alla parte inferiore della scrivania con fermacavi adesivi. Per le personalità più complesse, ci sono tutti i tipi di sistemi di gestione dei cavi che si montano direttamente sulla scrivania o su una parete vicina. La linea di fondo è quella di andare con qualunque cosa funzioni per te, purché tu riesca a organizzare quei cavi!
    Puoi ridurre i problemi progettando un ufficio confortevole mentre lavori da casa
    Puoi ridurre i problemi progettando un ufficio confortevole mentre lavori da casa.
  5. 5
    Vai senza fili. Ora che hai chiarito il disordine sotto la scrivania, pensa a eliminare l'ingombro dei cavi sulla superficie di lavoro. Tastiere wireless e mouse per computer sono gadget fantastici che libereranno sia il tuo spazio che i tuoi movimenti. Immagina di non dover mai più liberare il cavo del mouse del tuo computer! Se non sei già passato al wireless, investi ora; tutto lo spazio in più ne vale la pena. Considera, tuttavia, che un mouse e una tastiera wireless avranno bisogno di essere ricaricati e nuove batterie di tanto in tanto, e alcuni hanno un ritardo nel "risvegliarsi" dopo un lungo periodo di non utilizzo.
    • Tieni la stampante lontana dalla scrivania o dal tavolo dell'area di lavoro. Acquista o trova invece un tavolo per stampante adatto. Se questo tavolino o mobiletto ha ripiani per riporre la carta e le cartucce della stampante, è ancora meglio.
  6. 6
    Garantire un'illuminazione adeguata. Un ufficio in casa ha bisogno di una buona illuminazione per aiutarti a vedere correttamente a tutte le ore del giorno. Se sei bloccato in un seminterrato o in un luogo più buio del normale, considera l'utilizzo di una lampadina a luce diurna per illuminare il tuo spazio di lavoro e per aiutarti a sentire che la luce è più naturale. Procurati lampade sufficienti per assicurarti che il tuo lavoro sia adeguatamente illuminato, che si tratti di scrivere, navigare, leggere, cucire, creare o altro.
  7. 7
    Etichetta tutto! Smettila di strizzare gli occhi al graffio di pollo scritto a mano sulle schede dei tuoi file e investi invece in un'etichettatrice! Avere una stampante per etichette in giro non solo manterrà il contenuto del tuo schedario ordinato e professionale, ma è anche molto utile per organizzare dischi, forniture per ufficio e armadietti. Etichette in nastro laminato come quelli prodotti da un'etichettatrice Brother P-Touch sono particolarmente bravi a rimanere puliti e intatti. Soprattutto se si stampano più etichette contemporaneamente, un set di etichette postali in una stampante è un'alternativa economica, ma sappi che stampare etichette una alla volta e, quindi, far passare un foglio di etichette adesive parzialmente consumato attraverso la stampante può crea un inceppamento appiccicoso - non farlo su una stampante costosa. Le etichettatrici che si collegano ai computer risparmiano molto tempo consentendo l'immissione dei dati sulla tastiera superiore del computer, o anche da un database o da altri file del computer.
  8. 8
    Usa gli scaffali per riporre i libri. Se usi molto i libri per il tuo lavoro, avere degli scaffali dentro o vicino al tuo spazio di lavoro fornirà lo spazio necessario per sistemarli per un facile accesso piuttosto che accumularli sulla scrivania o sul pavimento. Cerca di mantenere gli scaffali in ordine e in ordine in ogni momento.
  9. 9
    Ordinare. Ordina i fogli e distruggi quelli che non ti servono. L'abbiamo affrontato tutti: la montagna di carta che deriva dal rimandare ripetutamente lo smistamento della posta indesiderata e delle scartoffie. Hai il potere di impedire che la carta si accumuli in primo luogo!
    • Fissa un appuntamento fisso con te stesso su base settimanale per smistare la posta e i documenti accumulati.
    • Archivia le cose a cui devi aggrapparti e butta via il resto.
    • È sempre una buona idea tenere un distruggidocumenti nelle vicinanze, per smaltire i documenti che contengono informazioni personali (eviterai allo stesso tempo il disordine e il furto di identità).
    • Se il materiale stampato è disponibile su Internet, gettalo via e archivia le informazioni online. Se sei preoccupato che il sito possa non conservare le informazioni, creane una copia e mettila sul tuo computer o in uno spazio di cloud computing per conservarla.
    • D'ora in poi, usa il principio dell'OHIO: gestiscilo solo una volta. Gestisci i documenti man mano che li ricevi e archiviali o gettali via. E sviluppa un sistema di archiviazione che funzioni per te; non importa quale sia il sistema di archiviazione, purché faccia ciò di cui hai bisogno e rapidamente!
  10. 10
    Le cartelle sospese con schede chiaramente etichettate in ordine alfabetico (o altro logico) consentono l'accesso più rapido ai file. Dovrebbero essere distanziati liberamente nell'armadio in modo da non richiedere l'allontanamento di altri file da quello in uso. I singoli file possono essere periodicamente rimossi e organizzati internamente o di volta in volta eliminati; rendere questo processo più semplice aggiungendo nuovo materiale in modo coerente, ad esempio sempre sul retro. È possibile pinzare il materiale più vecchio, ad esempio un anno di record alla volta.
    Segui questi semplici passaggi per trasformare il tuo ufficio da casa in uno spazio di lavoro piacevole
    Segui questi semplici passaggi per trasformare il tuo ufficio da casa in uno spazio di lavoro piacevole, efficiente e organizzato.
  11. 11
    Raddrizzarsi alla fine di ogni giornata. Prima di chiamarlo un giorno, fai un piccolo riordino. Uno dei modi migliori per mantenere il tuo spazio di lavoro domestico ordinato e produttivo è dedicare cinque minuti alla fine di ogni giornata per raddrizzare la scrivania: archivia documenti, riordina libri, rimetti penne ed evidenziatori al loro posto; persino spolverare la tastiera di tanto in tanto! Prendendo solo pochi minuti per rimettere tutto in ordine, stai effettuando una transizione utile dalla tua giornata lavorativa e ti assicuri che il tuo ufficio sarà un luogo molto più piacevole in cui tornare il giorno successivo.

Suggerimenti

  • Considera di tenere una seconda sedia nella tua area di lavoro, comoda e comoda per leggere. Mettici sopra una lampada a luce diretta e usala per fare delle pause per leggere sulla sedia. Anche se il tuo lavoro da casa è basato sull'utilizzo di strumenti per l'artigianato, il cucito o altri lavori di fabbricazione, ci saranno comunque momenti in cui ti riposerai su una sedia comoda e leggere idee per il tuo lavoro sarà una gradita pausa.
  • Puoi ridurre i problemi progettando un ufficio confortevole mentre lavori da casa. La qualità dei mobili che aggiungi al tuo ufficio di casa è molto utile nel lungo periodo e contribuirà ad aumentare la produttività tua e del tuo personale.
  • Aggiungi piante al tuo ufficio a casa. Questi possono purificare l'aria interna, abbellire lo spazio e darti un senso di benessere solo averli intorno.
  • Mantieni organizzati anche i file e le e-mail del tuo computer. Questo farà una grande differenza per la tua facilità di lavoro.
  • Ascolta ciò che funziona meglio per te; la tua reazione alla tua attuale scrivania o disposizione dello spazio di lavoro dovrebbe essere una guida su come preferiresti che lo spazio di lavoro lavorasse per te, piuttosto che contro di te.
    Può essere facile ignorare l'importanza di un ufficio a casa ben organizzato
    Può essere facile ignorare l'importanza di un ufficio a casa ben organizzato, ma lavorare da casa richiede gli stessi standard di cura di sé e attenzione alle esigenze dello spazio di lavoro come lavorare in un ufficio, in un negozio o in un ambiente di produzione.
  • Le aggiunte facoltative ma piacevoli all'ambiente dell'ufficio domestico includono il profumo (usa incenso, bruciaprofumi o bastoncini profumati) e la musica di sottofondo se non ti distrae.

Avvertenze

  • Può essere facile ignorare l'importanza di un ufficio a casa ben organizzato, ma lavorare da casa richiede gli stessi standard di cura di sé e attenzione alle esigenze dello spazio di lavoro come lavorare in un ufficio, in un negozio o in un ambiente di produzione. Non sminuire l'importanza di spazi, mobili e forniture di qualità.
  • Gli schedari possono essere molto pesanti e, grazie ai cassetti estensibili, possono essere facilmente ribaltati accidentalmente. Assicurati che siano ancorati a punti forti nel muro se ci sono bambini in giro. Armadi corti possono ridurre ma non eliminare questo pericolo.

Cose di cui avrai bisogno

  • Distruggidocumenti
  • Etichettatrice
  • Fermacavi adesivi, fascette per cavi o un semplice elastico
  • Spazio di archiviazione

Commenti (1)

  • akilback
    I consigli sono ottimi! Ho intenzione di implementarli immediatamente.
Disclaimer legale Il contenuto di questo articolo è per le tue informazioni generali e non intende sostituire la consulenza legale o finanziaria professionale. Inoltre, non è destinato a essere utilizzato dagli utenti per prendere decisioni di investimento.
Articoli correlati
  1. Come trasformare un armadio in un ufficio?
  2. Come impostare un facile sistema di registrazione dei dati?
  3. Come creare un sistema di gestione dei documenti da zero?
  4. Come indossare un abito?
  5. Come avere un bell'aspetto in un completo?
  6. Come indossare uno smoking?
FacebookTwitterInstagramPinterestLinkedInGoogle+YoutubeRedditDribbbleBehanceGithubCodePenWhatsappEmail